Venerdi 22 settembre 2017 10:05

Pino Daniele rivive al cinema, a marzo il docufilm sull’artista napoletano
"Il tempo resterà", un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista. Un evento pensato per offrire l'opportunità di ritrovarne sul grande schermo la musica e il percorso di Pino Daniele

19 gennaio 2017



NAPOLI - Uscirà a marzo, a circa due anni di distanza dalla scomparsa di Pino Daniele il docufilm sul musicista napoletano.

"Il tempo resterà", un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali.

Il documentario, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo 2017. L'elenco delle sale a breve saranno pubblicate su www.nexodigital.it.

L'evento cinematografico è pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti.

Il film sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo 2017, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania.

© Riproduzione riservata