Giovedi 24 agosto 2017 01:09

Dinosauri in carne ed ossa all’oasi Wwf degli Astroni

20 febbraio 2017



Fino ad oggi dinosauri in carne ed ossa li avevamo immaginati solo grazie alle fantasie di Spielberg in Jurassic Park eppure ora il mondo nato il un'isola deserta arriva a Napoli con un'affascinante mostra che si terrà dal 4 marzo al 5 novembre.

Nell'Oasi Wwf degli Astroni, la mostra Dinosauri in carne ed ossa, realizzata da GeoModel, presenterà 40 ricostruzioni a grandezza naturale dei giganti animali estinti ancor prima della nascita dell'uomo. Promossa dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. la mostra a tema preistorico ha già girato diverse città italiane riscuotendo numerosi consensi.

Circa 6 Km di percorso, immerso nella natura, durante i quali si potranno incontrare dettagliatissime riproduzioni di 40 esemplari di dinosauri, studiati nel minimo particolare. Un viaggio nella storia che permetterà di avvicinarsi al mondo della scienza e della paleontologia in particolare, scoprire i segreti che portarono alla loro estinzione e il processo di evoluzione e adattamento delle specie.

La mostra sarà presso l'oasi del Wwf degli Astroni dal 4 marzo al 5 novembre, il venerdì pomeriggio dalle 14:00 alle 18:30, il sabato, domenica e festivi dalle 9:30 alle 18:30. I gruppi potranno visitarla tutti i giorni previa prenotazione al numero 081 18909684.

© Riproduzione riservata