Giovedi 27 aprile 2017 01:27

Comicon Off 2017, mostre ed eventi a Napoli dedicate al mondo dei fumetti

20 marzo 2017



Il Comicon si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al primo maggio e, come ormai di consueto, sarà preceduto anche quest'anno dal Comicon Off, la rassegna di eventi e mostre dedicate al mondo del web e dei fumetti. L'evento principale nella Mostra d'Oltremare avrà così delle sedi satelliti tra Napoli e provincia tra cui l’Istituto Cervantes, il Goethe-Institut e l’Institut-Français nelle quali saranno accolte delle bellissime esposizioni per prepararsi al big event.

Di seguito vi riportiamo alcune anticipazioni sul programma del COmicon Off 2017:

Mav di Ercolano dal 28 aprile al 31 maggio 2017 - Le conversazioni con Max
Una mostra dedicata a Francesc Capdevila, noto al pubblico come Max. Realizzata in collaborazione con l’Instituto Cervantes de Nápoles, l’Istituto Universitario Orientale di Napoli e l’Instituto de Estudios Baleáricos Palma de Mallorca, la mostra esporrà le tavole del famoso fumettista creatore di famosi personaggi tra cui Gustavo, Peter Punk e Bardin.

Goethe Institut dal 27 marzo al 30 giugno - Mostra Katharina Greve
Dalla Spagna si passa alla Germania con la mostra dedicata a Katharina Greve ed il suo web comic Das Hochhaus. Saranno esposti i lavori del 2000, prima del grande successo ottenuto con la vittoria del premio Max und Moritz, e quelli più recenti, dando così la possibilità di osservare l'evoluzione del suo lavoro.

Institut Francais dal 5 aprile al 10 maggio - Omaggio a Boulet
Mostra sul blogger francese Gilles Roussel, blogger e di fumettista divenuto famoso grazi all'utilizzo del web.

© Riproduzione riservata