Sabato 25 novembre 2017 00:55

Il Commissario Ricciardi, uno show in programma per la presentazione dell’ultimo libro

20 giugno 2017



Rondini d’inverno – Sipario per il commissario Ricciardi è il titolo dell'ultimo volume della che racconta le inchieste del commissario Ricciardi. Insieme al successo letterario e televisivo ottenuto con I bastardi di Pizzofalcone, Maurizio De Giovanni continua a dedicarsi al suo primo personaggio, il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, che svolge le sue indagini nella Napoli degli anni '30 del secolo scorso. 

Edito da Einaudi, questo volume rappresenta il decimo della saga Ricciardi. Un numero importante e che come tale va celebrato. Ad annunciarlo è lo stesso Maurizio De Giovanni che dalla sua pagina Facebook annuncia: «È il Ricciardi numero Dieci. Lo presentiamo il giorno Dieci di luglio, alle 20.30. Non fosse altro che per questo, per quanto è magico questo numero per chi è azzurro dentro, ho pensato per questa presentazione qualcosa di differente. Il Comune di Napoli inizia con questo evento Estate a Napoli, quindi serviva uno spettacolo vero: e spettacolo vero sia. Maurizio Pica, allievo prediletto di Roberto Murolo, la sua incredibile chitarra; e la mia carissima Emanuela Loffredo, dolce, bellissima e soprattutto in possesso di una magica voce per interpretare tutte le canzoni di questo ciclo di romanzi. Marco Zurzolo, fratello di anima e di storie, a esaltare la notte col suo sassofono immenso. Francesco Pinto, immarcabile e libero di pensiero e di cuore. Aldo Putigliano, padrino per sempre di Ricciardi e di ogni mia storia.
E il cortile del Maschio Angioino, testimone di ogni respiro della città. Leggerò io, stavolta, e Marco mi accompagnerà. Ricciardi, Maione, Enrica, Livia, Bianca, Bambinella
vi aspettano. Non mancherete, vero?»

Ben poco si conosce sulla trama del libro, ma il pubblico potrà scoprilo a breve, il 10 luglio, nella splendida cornice del Maschio Angioino.

© Riproduzione riservata