Domenica 19 novembre 2017 13:20

Caccia al tesoro alla Reggia di Caserta, un’app alla scoperta della collezione “Terrae Motus”




CASERTA - Una caccia al tesoro virtuale 2.0 nella Reggia di Caserta. E' questa l'iniziativa realizzata dalla Reggia Borbonica con il centro commerciale Campania e 012 Factory volto alla riscoperta dei tanti tesori spesso nascosti e dimenticati. Un'app che fa immergere appassionati e non nelle opere contemporanee della collezione "Terrae Motus".

Per poter partecipare alla caccia al tesoro, i giocatori dovranno scaricare un'app, dotarsi della mappa della Reggia, e rispondere a una serie di domande relative alla storia locale, ai beni artistici del Casertano, all'arte contemporanea e alle iniziative culturali del territorio mentre percorreranno una mappa tra i tesori della collezione "Terrae Motus" e gli appartamenti reali. A chi risponderà in modo corretto, buoni spesa di 700 euro da spendere presso il centro commerciale Campania.

Il gioco si svolgerà ogni fine settimana per tutto il mese di novembre. Il prossimo appuntamento si ripeterà infatti per quattro week-end consecutivi, a partire da sabato 5 novembre. «Il museo non è solo un luogo di collezione e opere da tutelare - ha affermato il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori - ma deve aprirsi anche alle nuove strategie di comunicazione, come è quella rappresentata da quest'iniziativa».

© Riproduzione riservata