Venerdi 24 novembre 2017 02:55

Così parlò De Crescenzo, il documentario sullo scrittore napoletano al cinema

23 ottobre 2017



Così parlò Bellavista, Il mistero di Bellavista, 32 Dicembre e Croce e Delizia per citarne i film. Storia della filosofia greca, Sembra ieri, Il caffè sospeso e Ti porterà fortuna per citare solo alcune delle opere letterarie. E ancora La mazzetta e Il Pap'occhio alcune delle sceneggiature. Citare tutti i lavori di Luciano De Crescenzo è impossibile. Artista poliedrico e decisamente sopra le righe, è da 40 anni simbolo della cultura partenopea nel mondo.

Classe 1928, la sua vita e le sue opere saranno raccontate in un docufilm di Antonio Napoli che ricostruisce la vita pubblica e privata attraverso gli occhi dei suoi amici e colleghi. Nelle sale italiane dal 26 ottobre, Così parlò De Crescenzo vedrà la partecipazione di Renzo Arbore, Isabella Rossellini, Lina Wertmuller, Marisa Laurit, Marina Confalone e la figlia Paola.

Prodotto da Bunker Hill, Così parlò De Crescenzo si preannuncia essere già un film commovente ed emozionante, ricco di cultura come solo poteva essere un documentario dedicato a Luciano De Crescenzo.

© Riproduzione riservata