Giovedi 17 agosto 2017 19:35

Napoli Expò art Polis: al Pan 70 artisti tra esposizioni e performance live
A breve la rassegna d'arte del mediterraneo che ospiterà tantissimi ospiti speciali come Edoardo Bennato, Nino D'Angelo e Pietra Montecorvino

27 giugno 2017



NAPOLI - Incantevoli miti, storie e leggende della città di Partenope. Questo il tema della terza edizione del "Napoli Expò art Polis", al Pan dal 6 luglio al 25 agosto con una lunga lista di ospiti speciali. Parteciperanno alla rassegna: Isa Danieli, Edoardo Bennato, Alessandro D’Alatri, Pietra Montecorvino, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Maurizio De Giovanni, Nino D’Angelo, il writer Riccardo Matlakas e Adele Ceraudo, in arte Lady Bic.

La manifestazione prevede ben sei percorsi d'arte contemporanea con circa 70 artisti impegnati in esposizioni e performance dal vivo.

Il programma degli eventi

6 luglio - Inaugurazione della mostra "Urban Litch" degli architetti Fulvio Giannotti e Michele Palumbo, alla presenza del Sindaco de Magistris e dell'Assessore del Comune di Napoli Carmine Piscopo.

26 luglio - Alle 17.30 ci sarà un incontro con Luigi Necco, Gianpasquale Greco e Alessandro Incerto. Alle 18.00 vernissage con performance di Antonio e Paola del Prete.

27 luglio - Alle 17.30 ci sarà il primo appuntamento di "Napoli con…" con James La Motta ad interpretare un suo monologo. Alle 18.00 Luigi Necco incontrerà la grande attrice Isa Danieli con l'Assessore Nino Daniele.

28 luglio - Alle 17.00 sarà presentato il libro di Giorgio Coppola "Aghi di Pino", alle 18.00 Luigi Necco incontrerà Alessandro D'Alatri.

2 agosto - Alle 17.00 si esibiranno Claudio e Diana con "Napoli in musica" e alle 18.00 la performance di Adele Ceraudo in arte Lady Bic.

3 agosto - Alle 17.30 ci sarà il secondo appuntamento di "Napoli con…" e James La Motta reciterà un nuovo monologo. Alle 18.00 Luigi Necco incontrerà Maurizio De Giovanni e i suoi "Bastardi di Pizzofalcone".

9 agosto - Ore 17.30 con il terzo appuntamento di "Napoli con…" e alle 18.00 Luigi Necco incontrerà il musicista Antonio Onorato.

23 agosto - Partecipazione del primo ospite speciale della rassegna: Nino D'Angelo.

24 agosto - Ore 17.30 con quarto appuntamento di "Napoli con…", alle 18.00 Luigi Necco incontrerà Maro Zurzolo e Pietra Montecorvino e sarà proiettata una parte del progetto fotografico "Donne a Crudo" di Elisabetta Cartiere.

25 agosto - Ci sarà la presentazione di "Cristina", opera di Matilde Serao con Ida la Rana e Lucilla Parlato di identità insorgenti e proiezioni video.

© Riproduzione riservata