Mercoledi 23 agosto 2017 04:18

Paratissima Napoli 2017, l’arte invade il centro storico di Napoli

29 maggio 2017



L'arte invade il centro storico di Napoli e lo fa con un evento speciale. Paratissima Napoli 2017 si svolgerà dal 2 al 4 giugno coinvolgendo 70 artisti e 24 location diverse.

Proposto nell'ambito di Giugno Giovani, Paratissima Napoli nasce con l'intento di promuovere l'arte tra i giovani coinvolgendo la città intera e gli esercizi commerciali. Another brick in the world è il tema di questa nuova edizione che realizzerà un vero e proprio percorso dell'arte partendo da Piazza Museo fino ad arrivare a Piazza Bellini. Ognuno potrà prendere parte al percorso apportando il proprio contributo come un mattone che insieme a tanti altri può costruire una nuova città partendo dal suo senso artistico.

L'evento coinvolgerà non solo le strade e le piazze ma anche i negozi, i musei e i locali. In questo modo ristoranti, parrucchieri, negozi di vestiti, tutti esibiranno diverse performance: dalla mostra fotografica allo spettacolo danzante, dall'opera teatrale all'esibizione musicale e tantissime altre forme artistiche.

Non resta dunque che aspettare il prossimo week end e immergersi nell'arte sparsa per tutta la città.

© Riproduzione riservata