Venerdi 24 novembre 2017 19:42

eBay.it: i prodotti enogastronomici più venduti sono della Campania




NAPOLI - «Oltre 17 mila prodotti enogastronomici tra mozzarelle, bufala e babà offerti online dai venditori della Campania si confermano tra i più attivi su eBay». E' quanto rende noto eBay.it in occasione del lancio dell'iniziativa dei prodotti alimentari a costo zero, in vista di Expo 2015, che consentirà a chi vende su uno dei più grandi marketplace online di offrire prodotti a prezzi più competitivi rispetto a quelli normalmente applicati. «Si tratta di un trend che l’azienda stima in crescita per il 2015 confermando il dato che vede il settore enogastronomico sulla piattaforma registrare una crescita pari al 17% nel 2014 rispetto al 2013, con un acquisto ogni 73 secondi per un valore medio di 31 euro. Con i prodotti alimentari a costo zero - viene spiegato - ogni venditore professionale che opera nelle categorie dedicate all’alimentare (da “dolci e biscotti” a “pasta e condimenti” fino a “salame e formaggi” e a “gastronomia”), non pagherà alcuna commissione sul valore finale della vendita dei prodotti. Nei fatti, si passa dall’8,7% allo 0% sul prezzo del prodotto alla vendita». A beneficiarne saranno quindi sia gli acquirenti, che potranno acquistare i prodotti made in Italy a un prezzo minore, sia i venditori. In sostanza, i nuovi venditori potranno sperimentare un canale di eCommerce senza investimenti, praticamente al costo di un caffè o di un cappuccino  al giorno, mentre chi già vende su eBay potrà incrementare il proprio business, proponendo prodotti alimentari a prezzi più competitivi in Italia e in tutto il mondo. «A circa un mese dall’inizio di Expo – spiega Claudio Raimondi, country manager di eBay in Italia – vogliamo dare una spinta alla gastronomia made in Italy, un settore strategico nell’economia italiana così come su eBay. L’azzeramento delle commissioni si inserisce in una più ampia strategia di eBay finalizzata a supportare le aziende italiane, in particolare le Pmi, fornendo loro una piattaforma di business unica, capace di sostenere i loro affari e le loro strategie d’internazionalizzazione a costi contenuti, in modo sicuro, completo e affidabile». © Riproduzione riservata