Giovedi 24 maggio 2018 07:47

VideoGameShow 2016, la quinta edizione alla Mostra d’Oltremare

01 dicembre 2016

Torna con la quinta edizione il VideoGameShow, l'evento imperdibile per tutti gli amanti dei video giochi. Organizzato da Esl Italia e Comicon, la manifestazione si terrà dal 2 al 4 dicembre presso la Mostra d'Oltremare.

Tre giorni dedicati allo svago e al divertimento che permetteranno ai visitatori di immergersi nel mondo dei videogiochi con un mix di free-play, dimostrazioni, tornei, anteprime e spettacoli con i più importanti personaggi del web. Numerosi saranno infatti i youtubers che parteciperanno alla manifestazione tra cui Gioee, Joseph the Gamer, Lady Hila Moore, Mancu e H82. I partecipanti potranno sfidarsi in diversi giochi tra cui Poke’mon ORAS, Rocket League, Fifa 17, Call of Duty: Modern Warfare, Splatoon, Super Smash Bros, Rainbow Six, Heartstone. Spazio dedicato anche ai più grandi con giochi delle vecchie generazioni tra cui Street FighterInternational Superstar Soccer.

Novità di questa quinta edizione sarà l'Escape Room, una vera e propria avventura in cui confrontarsi con le proprie doti investigative per risolvere il caso e liberarsi dalla prigionia.

Il VideoGameShow 2016 sarà anche piattaforma internazionale per le finali dei principali tornei di videogaming. Tra questi ESL, Electronic Sports League, Heartstone che  si terrà il 2 dicembre, Overwatch il 3 dicembre e League Of Legends il 4 dicembre.

L'evento si terrà dal 2 al 4 dicembre presso la Mostra d'Oltremare dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 10,00€ per un solo giorno, 15,00€ per l'abbonamento di 2 giorni.

© Riproduzione riservata