Venerdi 24 novembre 2017 15:28

Festival di Napoli: tradizione, cultura e spettacoli per festeggiare la città più bella del mondo

02 maggio 2017



Sarà il più grande evento dedicato a Napoli e alle sue eccellenze. Il Festival di Napoli si svolgerà alla Mostra d'Oltremare il 30 giugno, l'1 e il 2 luglio e il 7/8/9 luglio.

Napoli è arte, cultura, tradizioni e folklore. Culla di eccellenze artigianali ed industriali oltre quelle enogastronomiche, il Festival di Napoli sarà caratterizzato da un ricco programma di attività artistiche e spettacoli. Saranno sei infatti i palcoscenici tematici dove si alterneranno spettacoli senza interruzione dal teatro napoletano alla danza passando per i giochi d'acqua e i numerosi palchi internazionali. Il Festival di Napoli è infatti l'occasione di mettere in comunicazione la città con il resto del mondo. In pochi passi sarà possibile attraversare l'intero continente e ritrovarsi a camminare tra le suggestive atmosfere celtiche, ballare le coinvolgenti danze irlandesi, assaporare le delizie della Spagna, ascoltare un concerto country, farsi trasportare da un sensuale ballo latino.  

Non ci si dimentica però delle proprie radici ed infatti ampio spazio sarà dedicato alla cultura e alla tradizione napoletana. Tra storia e cucina non si poteva non riservare un'area anche ai volti noti il cui richiamo con la città partenopea è immediato. Personaggi cioè non necessariamente nativi ma che hanno realizzato o creato qualcosa di importante per la città diventando in questo modo un figlio partenopeo. Primo tra tutti ovviamente Totò e con lui Peppino De Filippo, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Enrico Caruso e Pino Daniele.

Il Festival di Napoli si svolgerà il 30 giugno, l'1 e il 2 luglio e il 7/8/9 luglio alla Mostra d'Oltremare. Il biglietto d'ingresso di 10,00€  lo si può acquistare il prevendita sul sito del Festival di Napoli.

© Riproduzione riservata