Venerdi 17 novembre 2017 22:33

Le vie del Signore sono finite, trent’anni dopo il film di Troisi torna al cinema

02 maggio 2017



Era il 1987 quando nelle sale italiane uscì il quinto film da regista di Massimo Troisi, Le vie del Signore sono finite. Vincitore di un Nastro d'Argento per la miglior sceneggiatura, la pellicola riscosse un grande successo registrandola al sesto posto nella classifica del box office italiano per il biennio 1987-1988.

L'ennesimo successo della coppia Massimo Troisi - Pino Daniele che di questo film ha firmato tutte le musiche tra cui la bellissima colonna sonora Qualcosa arriverà, ritenuta tutt'ora uno dei capolavori del cantautore. Per la prima volta Troisi lascia le ambientazioni contemporanee cimentandosi nel film in costume dell'Italia fascista raccontando una storia d'amore romantica e appassionata in grado di oltrepassare i confini nazionali in un'epoca storica così complessa e superare i limiti fisici della malattia psicofisica.

A 30 anni dall'uscita, Le vie del Signore sono finite torna al Cinema Posillipo con una proiezione gratuita il 9 maggio 2017. Un'occasione non solo per celebrare l'anniversario del film, ma anche per ricordare i grandi artisti che hanno partecipato alla sua realizzazione. Alessandro ed Andrea Cannavale, proprietari del cinema, esporranno il copione originale, mentre Massimiliano Rosati, proprietario del Gran Caffè Gambrinus, offrirà la degustazione di una torta realizzata appositamente per l'occasione.

Per partecipare alla proiezione, che inizierà alle 20:30, è necessario prenotare i biglietti contattando La Radiazza al numero 081636363, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 oppure inviando un’email a italianotizie@gmail.com.

© Riproduzione riservata