Mercoledi 20 settembre 2017 05:45

Napoli Moda Design, quindici giorni di eventi a Chiaia

02 maggio 2017



Tutto pronto per la seconda edizione di Napoli Moda Design, rassegna di eventi che dal 3 al 14 maggio renderà Napoli capitale della moda e del design. Ideato e organizzato dall’architetto Maurizio Martiniello, l’evento vuole essere una vetrina con marchi di eccellenza e personalità di spicco del mondo della moda, del design, della cultura, dell’industria e dello spettacolo. La madrina d'eccezione dell'evento sarà Simona Ventura: «Simona è innamorata di Napoli, oltre ad essere una donna che anticipa le tendenze. L’idea di avere Simona – racconta Martiniello – è nata d’estate quando eravamo in vacanza e le parlai del progetto e lei subito accettò di partecipare proprio spinta dal suo amore per Napoli».  La conduttrice presenzierà alla serata d'apertura, mercoledì 3 maggio a Villa Pignatelli.

In concomitanza col Maggio dei Monumenti, arte e moda si fondono per un serie di eventi che hanno come filo conduttore la bellezza. Da Via Morelli a Via Chiaia, da Piazza dei Martiri a Via Calabritto, da Via dei Mille a Via Filangieri, il Chiaia District si veste a festa con mostre, installazioni e happening, che coinvolgeranno le più importanti aziende del settore, brand ed artisti internazionali. Piazza dei Martiri, dove sorgerà una spettacolare opera di design trasparente con al suo interno un giardino, sarà lo snodo del circuito e verrà allestita con tre spazi espositivi. Dal 5 al 12 maggio (escluso il 7), alle 17:30, la Sala Riunione Fineco Bank (Via Filangieri, 52) ospiterà incontri professionali per architetti, sui temi del design puro, della materia, della tecnica e della moda, che daranno diritto a crediti formativi. Venerdì 12 maggio in via Calabritto, invece, si terrà l'esclusivo "Aperimoda Design", nel segno dello slogan della kermesse, "il design veste la moda".

Durante tutti gli eventi sarà possibile degustare i prodotti dei diversi partner, "Dolce d'autore" di Pasquale Marigliano, Caffé Borbone, vini di Donna Chiara e "Cuore di sfogliatelle".

Per il calendario completo, www.napolimodadesign.it.

© Riproduzione riservata