Venerdi 17 agosto 2018 10:54

La collezione di giocattoli più famosa del momento a San Domenico Maggiore

03 gennaio 2017

NAPOLI - Una storia raccontata dai giocattoli stessi, dai Borbone fino a Barbie. Sabato 7 gennaio dalle ore 11.00, per festeggiare l'Epifania, ci sarà un tour in cui si potrà ammirare la collezione di giocattoli più famosa del momento. Per il periodo natalizio è stata ospitata all'interno delle sale del convento di San Domenico Maggiore ed in mostra ci sono pezzi da collezione che vanno dall'epoca dei Borbone fino al primo prototipo della Barbie.

Durante la gita verrà raccontata l'origine del gioco del lotto, del Biribissi, dei Tarocchi, delle prime carte da gioco e persino di talismani contro il vizio del gioco. Protagonisti delle narrazioni saranno personaggi unici, come ad esempio Gay Bob (il primo bambolotto gay della storia), oppure il Pinocchio Balilla (frutto della propaganda fascista).

L'evento si concluderà con un gigantesco gioco dell'oca e per i vincitori ci sarà anche un regalino speciale. Il contributo a persona è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 7 ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 3292885442 e 3711300813.

© Riproduzione riservata