Lunedi 18 dicembre 2017 11:59

Street Food Tour, percorsi e degustazioni alla scoperta del cibo napoletano

03 ottobre 2017



Lo street food napoletano è il più gustoso e vario al mondo. L'associazione Curiosity Tour lo sa bene e proprio per questo ha ideato un nuovo format in grado di coniugare cultura e sapori dal nome Street Food Tour.

I grandi classici della cucina napoletana saranno raccontati in tutte le loro più saporite sfumature. Dal caffè alla pizza a portafoglio, dal brodo di polpo alla pasta e patate, passando per la trippa e il ragù. Racconti e degustazioni saranno accompagnati da un tour alla scoperta di monasteri, antiche locande, palazzi nobiliari, vicoli che in qualche modo saranno coinvolti nel racconto delle pietanze.

L'appuntamento con lo Street Food Tour è il 7 ottobre alle 9:30 in Piazza San Gaetano dove sarà servita una sfogliatella o un babà + caffè per la prima degustazione. Il percorso proseguirà su via dei Tribunali e Port'Alba per assaggiare la pizza fritta o margherita prima della tradizionale scarpetta nel ragù da Tandem. Il tour terminerà alle 13:00 con il limoncello o il cicchetto di liquore Strega. La prenotazione obbligatoria può essere effettuata chiamando i numeri 3292885442 - 3711300813 o inviando una mail all'indirizzo curiositytour@gmail.com. Costo del tour è di 20,00€.

© Riproduzione riservata