Mercoledi 19 settembre 2018 04:53

Napoli, arriva il Cluedo vivente per le strade del Vomero

06 febbraio 2017

Il Cluedo Vivente arriva a Napoli. Domenica 19 marzo dalle 16.30 alle 18.30 al Vomero si raduneranno i giocatori per vivere questa avvincente esperienza. Tra indovinelli, prove da superare, rompicapo ed interrogatori, il Cluedo Vivente è un mix tra un gioco di ruolo, una caccia al tesoro ed un gioco con delitto che si sviluppa nei centri delle città o, in alcuni casi, in spazi coperti quali fiere o locali molto capienti.

Il gioco prende spunto dalla versione da tavolo “Cluedo” nato negli anni ’50 da Hasbro e ancora oggi viene considerato il gioco di società poliziesco più conosciuto al mondo. Nella Dimora Mansion viene assassinato il padrone di casa, il Dott. Black: i giocatori sono invitati a ripercorrere il delitto per scoprire l’assassino, l’arma utilizzata ed il luogo dove si è svolto. I protagonisti del gioco da tavolo sono: Mrs Peacock, il Reverendo Green, il Colonnello Mustard, Miss Scarlett, il Professor Plum e la new entry, al posto di Mrs White presente nel Cluedo originale, la Dott.ssa Orchid (versione Cluedo 2016).

Gli stessi personaggi, più un investigatore, saranno nel Cluedo Vivente degli attori in costume preparati appositamente per lo svolgimento del gioco e sparsi in punti diversi del quartiere. I partecipanti saranno divisi in squadre, che andranno da un minimo di sei a un massimo di dieci persone. Dovranno trovare la soluzione superando prove e indovinelli e relazionandosi con i personaggi: i primi che arriveranno alla soluzione si aggiudicheranno un premio. Per partecipare occorre scrivere al numero numero 3495878324 con il nome della squadra, il numero di partecipanti (minimo 6 e massimo 10 per squadra), nome del gioco, data e città, il numero di telefono del caposquadra. La quota di partrecipazione è 4 euro, da pagare la sera dell’evento.

© Riproduzione riservata