Martedi 19 settembre 2017 15:31

Solfatara di notte con visite guidate e cucina geotermica

06 luglio 2017



Considerata dagli antichi come la porta degli Inferi o la dimora del dio Vulcano, la Solfata è forse uno dei luoghi più suggestivi di tutta la città. Bellissima di giorno, è però di notte che mostra tutto il suo fascino e sarà proprio di sera che si ripeterà la manifestazione Solfatara di Stelle. Ogni sabato, fino al 26 agosto, dalle 20:30 si terranno visite guidate accompagnate da cucina geotermica alla scoperta del cratere e dell'intero vulcano in un percorso di circa 2 ore.

Guide esperte racconteranno la storia e le leggende della Solfatara e organizzeranno curiosi e divertenti esperimenti scientifici, mentre uno staff esperto preparerà deliziose pietanze usando l'antica tecnica della cucina geotermica. Tra i piatti proposti ci saranno le alici cotte direttamente nelle fumarole a 180° accompagnate da un calice di vino Falanghina dei Campi Flegrei.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0815262341 oppure inviando un’email a geotermica@solfatara.it. Il costo della visita è di 15.00€ per gli adulti , 6.00€ per i bambini da 5 a 12 anni e gratuito per i bambini fino a 5 anni.

© Riproduzione riservata