Martedi 21 novembre 2017 21:37

A San Sebastiano la sagra delle salsicce con i friarielli si trasforma in raccolta fondi per i bisognosi

07 gennaio 2017



SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA) - Uno dei piatti più noti e gustosi della tradizione partenopea diventa strumento di solidarietà. Come, ormai di consuetudine, ogni anno a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, la Caritas della parrocchia di San Sebastiano martire, in occasione della festa del Santo patrono, ha organizzato la sagra delle salsicce con i friarielli, destinata a raccogliere fondi per iniziative benefiche.

Giunta alla XX edizione, quest'anno la sagra è in programma sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 19:30 in poi, in piazza Belvedere, presso le Bottegucce del Parco nazionale del Vesuvio.

La manifestazione, che si regge sull'impegno di un folto gruppo di volontari, permette ogni anno di raccogliere fondi per le famiglie bisognose del territorio. In più, per l'edizione 2017 c'è l'obiettivo di concorrere ai lavori di restauro della chiesa madre di San Sebastiano, risalente al 1580 d.C. ed elevata da alcuni anni al rango di Santuario diocesano.

Un momento di festa e fraternità che, come ha sottolineato il parroco, don Enzo Cozzolino, si conclude con la processione del Santo patrono domenica 22 gennaio 2017 dalle ore 15:30 in poi.

Al rientro della processione è prevista la presenza del cardinale Crescenzio Sepe.

© Riproduzione riservata