Lunedi 25 settembre 2017 08:13

La Domus dei Casti Amanti a Pompei apre le porte per San Valentino

07 febbraio 2017



In attesa dell'apertura del bando Grande Pompei che assegnerà i lavori di restauro e manutenzione della Casa dei Casti Amanti, la Soprintendenza Pompei apre le porte della Domus ai visitatori in occasione della festività di San Valentino, dall'11 al 14 febbraio.

Una rara occasione in cui l'abitazione sarà aperta ai visitatori prima della chiusura prevista per tre anni causa lavori. Facente parte del complesso in cui sono inseriti anche la Casa del Primo Cenacolo colonnato, quella del Secondo Cenacolo, due botteghe e la Casa dei Pittori a Lavoro, la domus dei Casti Amanti era probabilmente  la dimora di un panettiere funzionalmente utilizzata anche come laboratorio. Sono ancora visibili, infatti, numerosi affreschi e il forno con le annesse macine.

In occasione dell'evento speciale l'evento diventa anche social. Sulla piattaforma Instagram la comunità Igers Campania composta da 15 fotografi visiteranno il sito archeologico caricando le foto con gli hashtag #ILovePompeii, #DiscoverPompeii e #CastiAmanti.

L'accesso sarà consentito a venti visitatori per volta. Non è necessaria la prenotazione per partecipare.

© Riproduzione riservata