Venerdi 22 settembre 2017 17:22

Giuseppe Moscati, un lampo nell’eterno al Complesso Incurabili. Visita guidata con NarteA

07 aprile 2017



NAPOLI - «Oggi Napoli ha perduto un grande medico, ma i poveri hanno perso tutto». Venne così accolta la notizia della morte del medico Giuseppe Moscati, esempio di carità cristiana e grande innovatore nel campo della medicina e della ricerca. Proprio a quest'uomo di fede e di scienza è dedicata la visita guidata teatralizzata "Giuseppe Moscati, un lampo nell'eterno al Complesso Incurabili" organizzata dall'Associazione Culturale NarteA e prevista per domenica 9 aprile, dalle 18.30 alle 21.30.

La gita, realizzata in collaborazione con il Museo delle Arti Sanitarie, mostrerà ai partecipanti la storia dell'uomo che fu proclamato santo nell'ottobre del 1987 per il coraggio mostrato non solo nelle circostanze eccezionali, come l'eruzione del Vesuvio e l'epidemia di colera, ma soprattutto per quanto dimostrato nelle sfide di tutti i giorni, nella dedizione disinteressata verso malati e poveri.

Il contributo partecipativo dell'evento servirà a sostenere il restauro dell'antica Farmacia Storica degli Incurabili. Il costo del biglietto è di 15 euro e per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 3397020849 o 3333152415.

 

© Riproduzione riservata