Venerdi 24 novembre 2017 02:37

Dolci tentazioni, il tour gastronomico di Napoli

07 novembre 2017



Vi siete mai chiesti dove e come siano nati i dolci tipici napoletani? Al giorno d'oggi è facile entrare in una qualunque pasticceria e comprare una sfogliatella o un babà, un mustacciolo o una zeppola di San Giuseppe, ma in passato dove si potevano assaggiare? A tutte queste domande risponderanno i membri dell'Associazione Curiosity Tour che ha organizzato per il 12 novembre Dolci Tentazioni, il tour dedicato alla gastronomia e alla storia di Napoli.

Raccontare la storia dei dolci napoletani nei luoghi in cui sono nati, scoprendo così storie antiche della città di circa cinquecento anni. Chiostro di S.Gregorio Armeno, Chiesa di San Pietro a Majella, chiesa di S. Croce di Lucca (esterno), piazza Bellini e chiesa di Santa Chiara, Palazzo Venezia saranno le tappe del tour che si svolgerà il 12 novembre alle 9.30 e che terminerà con una golosissima degustazione di tutti i dolci protagonisti.

Per partecipare al tour Dolci Tentazioni è necessaria la prenotazione chiamando i numeri 3292885442 – 3711300813. Il costo della visita è di 12,00€ inclusi l'ingresso ai siti monumentali e la degustazione.

© Riproduzione riservata