Domenica 19 novembre 2017 15:12

Mediterranean Napoli Pride, la parata in città torna anche nel 2017

08 giugno 2017



Si terrà il 24 giugno la parata del Napoli Pride edizione 2017. Anche quest'anno la città dunque rientra nella rete dell’Onda Pride nazionale attraverso cui si rievocano i moti di Stonewall che, nel 1969, diedero vita ai primi moti di rivendicazione della comunità gay in tutto il mondo.

Organizzato da Arcigay Napoli, Arcigay Campania, Arcilesbica Napoli e il Coordinamento Campania Rainbow, i temi principale del Mediterranean Pride of Naples 2017 saranno il corpo e la capacità di autodeterminarsi. Il corpo diventa uno strumento rivoluzionario attraverso il quale si può esprimere ed affermare la propria libertà distruggendo  la cappa sessuofobica, misogina e maschilista che incombe ancora nell’immaginario collettivo.

Alle ore 16:00 il corteo partirà da Piazza Municipio e, attraversando la città, arriverà fino al lungomare liberato. Centinaia di partecipanti sventoleranno in giro per la città le  bandiere arcobaleno riportanti il nuovo logo dell'evento, la statua del Nilo, simbolo di prosperità e benessere, nonché punto di riferimento del centro storico di Napoli.

© Riproduzione riservata