Domenica 20 agosto 2017 19:25

Wine & Flight, degustazione di vini e performance culinarie all’Aeroporto di Capodichino

09 gennaio 2017



Il Tradizione Cocktail Bar al piano terra dell'Aeroporto di Capodichino si trasforma per un mese in una pregiata cantina con botti e rinomate bottiglie targate Villa Matilde, azienda vinicola campana di Francesco Paolo Avallone che ha il merito di aver riportato in produzione il Falerno del Massico, uno dei vini più antichi d'Italia. Un evento straordinario che viene festeggiato con un mese di reading, degustazioni e incontri con gli chef e che prende il nome di Wine & Flight.

Un evento rivolto in particolar modo ai viaggiatori in attesa prima dell'imbarco, ma che si estende a chiunque voglia assaporare e conoscere la storia centenaria del Falerno del Massico. Un appuntamento quotidiano, dal 9 al 30 gennaio, con esperti sommelier che dalle 11:30 alle 15:00 accompagneranno i visitatori nelle degustazioni non solo del Falerno, ma anche di altri vini prodotti da Villa Matilde a Caserta, Sannio beneventano, e Irpinia.

Tre saranno invece gli appuntamenti speciali con ospiti di eccezione:

Lunedì 9 gennaio alle ore 19:00
Lo chef Gianluca D'Agostino del ristorante Veritas di Napoli, accompagnato da un concerto jazz live si diletterà in una performance culinaria con piatti da accompagnamento al Faleno sia rosso che bianco.

Lunedì 16 gennaio alle ore 19:00
Reading sulle storia del Faleno condotto da Marialuisa Firpo.

Lunedì 30 gennaio alle ore 19:00
Performance gastronomica Spume di vino, l'aperitivo è servito con lo chef Carlo Olivari. Una vera e propria lezione di cucina sulla preparazione degli aperitivi con spume e crostini e la scelta del vino migliore da abbinare.

Tutti gli appuntamenti del Wine & Flight sono ad ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata