Mercoledi 13 dicembre 2017 08:26

San Valentino, tutti gli eventi a Napoli per la festa degli innamorati

10 febbraio 2017



La festa dedicata a tutti gli innamorati si avvicina e numerosi sono gli eventi organizzati a Napoli e nei suoi dintorni per celebrare l'amore e il romanticismo per tutti i gusti. Cultura, spettacolo, arte, storia e tanto altro ancora saranno gli ingredienti per trascorrere un San Valentino indimenticabile con la persona amata e, perché no, anche in compagnia di qualche amico.

La Festa del Cioccolato a Piazza Carità
I più golosi non potranno mancare a La Festa del Cioccolato che si terrà dal 10 al 14 febbraio a Piazza Carità. Organizzata dall'Associazione Nazionale Cioccolatieri. l'evento intende promuovere la produzione e distribuzione del cioccolato e sarà ad ingresso completamente gratuito.

Maratona dell'Amore al Teatro San Carlo
All'insegna della musica sarà il San Valentino del Teatro San Carlo, che per l'occasione realizza due serate, l'11 e il 12 febbraio a base di opere e tradizione napoletana. Le più belle storie d'amore della musica saranno inscenate sul palco più importante della città per due appuntamenti ricchi di romanticismo.

Silent Party alla Galleria Umberto
Speciale Silent Party a San Valentino. A differenza dell'ormai solito appuntamento con la musica in cuffia, questa volta sarà presente un nuovo canale dedicato alle dichiarazioni e dediche personalizzate rivolte a tutti gli innamorati. Appuntamento romantico e divertente alla Galleria Umberto il 12 febbraio.

Tour a Cappella Sansevero
Per chi vuole unire il romanticismo all'arte e al mistero, Curiosity Tour ha la soluzione perfetta con un tour e visita guidata alla scoperta di Cappella Sansevero. Tra esoterismo e massoneria, la Cappella rappresenterà il punto di partenza del tour che condurrà i visitatori al Largo Corpo di Napoli alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti della città.

Ingresso ridotto per le coppie al Museo di Pietrarsa
Il 12 febbraio il Museo ferroviario di Pietrarsa consentirà alle coppie l'ingresso ridotto con la speciale formula 2x1. Le coppie di tutti i sessi potranno entrare pagando un solo biglietto e trascorrere così una giornata alla scoperta della storia ferroviaria italiana.

Apertura straordinaria della Domus dei Casti Amanti
Appuntamento artistico/culturale agli Scavi di Pompei che, per la festa più romantica dell'anno, aprono le porte della casa dei Casti Amanti dall'11 al 14 febbraio. Evento rarissimo che precederà la chiusura definitiva di circa tre anni causa lavori di restauro e manutenzione.

Innamorarsi ad Arte al Centro Storico
Curiosity Tour conferma anche quest'anno il tour romantico per il centro storico napoletano. Due appuntamenti, il 13 e il 14 febbraio condurranno i giovani innamorati alla scoperta delle storie d'amore più appassionate nate in città nel corso dei secoli. Tra leggende, letteratura e realtà, la città verrà raccontata in chiave romantica scoprendo non solo le storie dei luoghi ma anche di chi li ha vissuti.

BiketourNapoli dalla Bicycle House a Nalbero
Gli sportivi non potranno perdere l'appuntamento in tandem a San Valentino. Partendo dalla Bicycle House si arriverà fino al lungomare per potersi poi godere una splendida vista da Nalbero accompagnata da un cocktail di benvenuto

#Sanvalentinocds a Città della Scienza
Contest fotografico a Città della Scienza rivolto all'amore in senso assoluto. Entro il 14 febbraio sarà possibile partecipare caricando su Facebook una foto rappresentante l'amore usando l'hashtag #Sanvalentinocds. La foto con più like riceverà una riproduzione in 3D del proprio soggetto. A seguire un ingresso omaggio per tutta la famiglia a Città della Scienza, mentre il terzo classificato potrà scegliere un omaggio presso lo ScienzeStore.

© Riproduzione riservata