Lunedi 18 dicembre 2017 11:52

Il trofeo della Uefa Champions League sarà esposto in Piazza del Plebiscito
L'esposizione è in programma il prossimo 17 e 18 ottobre. Ambasciatore dell'evento sarà la leggenda del calcio Gianfranco Zola.

10 ottobre 2017



Dopo aver fatto il giro di mezza Europa, l’Uefa Champions League Trophy Tour è tornato in Italia. È già toccato a Milano, Torino, Verona, Bologna, Bari e Palermo ed ora, grazie ad UniCredit, il trofeo della Champions League sarà esposto a Napoli. Ambasciatore dell'evento è Gianfranco Zola, che incontrerà i tifosi. Il calciatore, nel 1991, ereditò nel Napoli la maglia numero 10 di Maradona. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Le date

Martedì 17 ottobre sarà possibile ammirare e fotografare la coppa in Piazza del Plebiscito. Non mancherà il “Red Truck” costruito appositamente per il tour. Si tratti di un mezzo di trasporto eccezionale, in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri. Il trofeo sarà mostrato sulla balconata, offrendo ai passanti la possibilità di scattarsi foto e selfie. Non mancheranno attività di intrattenimento per i visitatori che potranno anche visitare un'appassionante mostra di cimeli autografati da alcuni dei campioni che hanno fatto la storia della Champions. La coppa sarà esposta anche mercoledì 18 ottobre, presso Eccellenze Campane.

Il programma

Martedì 17 ottobre
12:30 – 14:00 Saluto di benvenuto e sessione di autografi con  Zola
17:30 – 19:00 Seconda sessione di autografi

Mercoledì 18 ottobre
Ore 12:00 – 13:30: Sessione di autografi con l'ambasciatore

Sarà possibile, inoltre, seguire la tappa napoletana sui canali social di UniCredit, utilizzando l’hashtag #UCLTrophyTour.

© Riproduzione riservata