Giovedi 19 luglio 2018 04:05

DiscoDays 2018, la fiera del disco torna a Napoli

13 aprile 2018

Sarà l'edizione numero 20 quella del DiscoDays che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio al Teatro Palapartenope di Napoli. La fiera del disco più grande del Sud Italia con oltre  espositori, mostre, incontri con gli artisti, esibizioni e premiazioni torna quindi a Napoli per il decimo anno consecutivo, questa volta con una ricorrenza speciale da festeggiare.

In occasione del ventesimo compleanno, il DiscoDays presenterà la sua prima compilation, registrata ovviamente su vinile, dal titolo DiscoDaysXX, realizzato in collaborazione con Hilux Vinyl su etichetta Suoni del Sud. Si tratta di un doppio vinile in edizione limitata di sole 300 copie numerate a mano, con i brani degli artisti premiati in questi anni: Osanna, Marco Cecioni & Lino Ajello del Balletto di Bronzo feat. Nevruz, Enzo Gragnaniello, James Senese, Peppe Barra, Rino Zurzolo, 24 Grana, 99 posse feat. Nuova Compagnia di Canto Popolare, DJ JAD & La Pankina Krew, Tony Esposito, Jovine feat. ‘O Zulù, Foja, Tarall & Wine, Emiro, La Maschera, Sabba & Gli Incensurabili, The Trick, JFK e la Sua Bella Bionda, Blindur, Katres, Bruno Bavota, Nino BrunoGennaro Porcelli.

I Premi consegnati quest'anno saranno: il Premio DiscoDays, Premio DiscoDays giovani, Premio il Microsolco e Premio Fotografia per la Musica.

Ampio spazio inoltre sarà dato alle esibizioni live con Sabba che presenterà il suo primo singolo Sparami, Tartaglia Aneuro, Ferraniacolor, Simone Spirito, Lello Tramma e Nevruz.

L'appuntamento con il DiscoDays è il 12 maggio dalle 16:00 alle 22:00 e il 13 maggio dalle 10:00 alle 21:00 al Teatro Palapartenopeo. Il costo del biglietto d'ingresso è di 5,00€ a persona, gratis fino a 18 anni.

© Riproduzione riservata