Napoli Design Market: il top dei creativi in uno show di artigianato al centro storico




NAPOLI - Un gruppo di persone ha scommesso su innovazione e valore artistico. Da questo impegno nasce la prima edizione del Napoli Design Market e si terrà il 15 e il 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Sarà un vero mercato artigianale, tutti gli oggetti saranno rigorosamente fatti a mano e verranno venduti ed esposti nel complesso monumentale SS.Apostoli (in Largo SS.Apostoli, 15).

Sarà possibile trovare cose come vestiti, gioielli in legno, accessori in ceramica e tanto altro. L'evento è organizzato da Rosario Parmendola (grafico, 48 anni), Marina Orlando (architetto, 47 anni) e Sonia Sorrentino (organizzatrice di eventi, 40 anni).

«L'obiettivo è quello di portare all'attenzione dei napoletani il meglio dell'handmade, dell’artigianato di design dei più creativi tra i creativi italiani, con particolare attenzione ai creativi napoletani ovviamente» ha raccontato Rosario Parmendola. «Eravamo stanchi di non trovare mai alcunché di interessante (sia anche un accessorio) qui a Napoli che non fosse di qualche grande catena oppure, e lo dico senza infingimenti, di gusto un po' "classico". Da queste motivazioni nasce l'evento Napoli Design Market».

© Riproduzione riservata