Martedi 21 novembre 2017 14:44

Notte Bianca a Salerno: negozi aperti, animazione e special guests sul palco di piazza Portanova




SALERNO - La manifestazione promossa dalla Cidec, confederazione italiana degli esercenti commercianti, si prefigge di riportare shopping e visitatori anche nella zona Est della città. Si prospetta una grande "Notte Bianca" a Salerno durante il week-end del 22 e 23 ottobre.

Quasi 500 attività commerciali resteranno aperte al pubblico. Numerosi spettacoli animeranno il centro cittadino ma anche i quartieri Mercatello, Pastena e Torrione.

IL PROGRAMMA - Alle 18.30, nel quartiere Pastena e presso la chiesa di Santa Margherita, inizierà tutto con il concerto bandistico del maestro Vince Tempera con giovani musicisti salernitani, tra cui Giampiero Fortunato al clarinetto e Josè De Leo al violencello. Alle 20.30 si esibirà il gruppo "I Poterico" e a seguire ci sarà la performance dei "Sud 58" e del duo comico Enzo e Sal (Made in Sud). Concluderà le esibizioni il concerto di Mietta.

A Mercatello la serata inizierà alle ore 20.30 con la musica dei "Picarielli", una piccola compagnia di musica popolare, a seguire si esibiranno i "Taranta Lucania" e le "Ninfe della Tammorra". A Torrione, via Posidonia, ci sarà il gruppo di percussionisti "Utungotabasumu" e a piazza Gloriosi dalle 21.30 animerà i più giovani uno spazio hip hop con le special guests "Ntò" e "Morfuco & Tonico 70".

Domenica sera a piazza Portanova sono previsti, per una grande chiusura, lo show comico di Simone Schettino e il concerto di Orietta Berti.

© Riproduzione riservata