Mercoledi 23 agosto 2017 19:33

Dieci eventi per tutti i gusti durante questo weekend prima di Natale

14 dicembre 2016



NAPOLI - Tra pacchetti regalo e la frenetica corsa verso queste feste natalizie del 2016 bisognerà anche svagarsi e prendere un respiro di sollievo dedicandosi magari ad un po' di sano divertimento. Questo weekend la città offre una bella serie di eventi per i più giovani ma non solo.

Si comincia con il pomeriggio di sabato 17 dicembre: in tarda serata al negozio Pinko di via dei Mille ci sarà un concerto (Violin and Strings Concert) per il Xmas cocktail party. Sarà un evento musicale, di moda e animazione con tante bollicine per festeggiare l'arrivo del Natale.

In alternativa allo Slash art/msic ci sarà uno stravagante aperitivo: l'Apericircus. Il locale diventerà la dimora di un clown maldestro, Gnegno, e della sua smemorata amica Anya. Altri ospiti d'eccezione per un aperitivo insolitamente colorato saranno donne barbute, mimi alcolizzati, domatori di parcheggiatori abusivi e simpatici incantatori del fisco.

Dal punto di vista culturale questo sabato partenopeo offre anche la prima, di un lungo calendario, visita guidata teatralizzata de "Il Testamento di Pietra", durante la quale si potrà ammirare il famoso Cristo velato, uno dei più singolari capolavori della scultura di tutti i tempi. L'inizio della visita è fissato alle ore 19.00 e alle ore 20.00 e per partecipare è necessario prenotare.

Sabato sera ci saranno in città ben tre concerti: Capitan Capitone e i Fratelli della Costa si esibiranno dalle ore 22.00 al Mmb di Napoli (a seguire ci sarà il dj set di Mr.Wood Trash & Roll); La Maschera tornerà a suonare live presso lo spazio di Mezzocannone Occupato alle ore 21.00 e invece sul palco del Dejavu di Pozzuoli, stesso orario, arriverà il grande Tony Tammaro.

Un'altra interessante serata sarà quella con il coro Gospel dei The Voices’ Box, in concerto alla Galleria Borbonica dalle ore 19.00 (l'appuntamento verrà replicato il 19 e il 21 dicembre). Oltre al concerto sarà offerto ai partecipanti un prelibato panettone artigianale della pasticceria Mennella accompagnato dall'ottimo vino dell’azienda vinicola Carputo.

Anche per domenica 18 dicembre ci sono diversi eventi da proporre: la mattina alle ore 10.00 ci sarà il primo appuntamento della manifestazione Tu scendi dalle scale. L'appuntamento è al piazzale di San Martino, sarà possibile fare trekking urbano con spettacolo itinerante: prosa, danza e musica dal vivo, tutto nell'evento intitolato "Come l'acqua che scorre...prosa fluida dal Piazzale di San Martino a Spaccanapoli".

Dalle ore 20.30 ci sarà il primo apericena al Lanificio25. L'ingresso è gratuito e prima si potrà usufruire del buffet e poi ci sarà un dj set di musica commerciale, house e dance con dj Gius. Se invece si vuole ascoltare buona musica dal vivo dalle ore 21.00 ci sarà il concerto de La Terza Classe al Beer Garden.

© Riproduzione riservata