Domenica 19 novembre 2017 11:24

Il nostro gioco fa novanta, la caccia al tesoro nel centro storico di Napoli




Saranno due gli appuntamenti organizzati dalla manifestazione Il nostro gioco fa novanta, la divertentissima caccia al tesoro che si svolgerà nel cuore del centro storico napoletano. Da Piazza San Domenico Maggiore attraverso gli indizi a base di di storia, cinema e arte.

All'interno della manifestazione Natale a Napoli 2016Roots Discovery organizza una missione a tappe alla scoperta del flokrore e della tradizione napoletana. Il numero 90 questa volta viene inteso nella sua seconda accezione della Smorfia, quella meno nota. Al posto della paura questa volta il 90 rappresenta la scoperta del tesoro. L'itinerario permetterà di scoprire numerose leggende e credenze popolari tipiche della cultura napoletana. I partecipanti saranno divisi in squadre e avranno a disposizione una serie di indizi che metteranno alla prova la loro conoscenza su Napoli.

Gli appuntamenti sono per sabato 17 dicembre e sabato 7 gennaio alle 16.30. La quota di partecipazione è di 7,00€. Per aderire all'evento è necessaria la prenotazione inviando una mail all'indirizzo rootsdyscoverycf@gmail.com o chiamando il numero 340 6678413.