Il Caffè Letterario di Scampia, il terzo appuntamento al Tan

15 dicembre 2016

Il Caffè Letterario di Scampia giunge al terzo appuntamento che si svolgerà sabato 17 dicembre 2016, alle ore 16.45, presso il TAN-TeatroAreaNord.

In collaborazione con il Centro Hurtado e con il patrocinio del Comune di Napoli, nel corso dell'evento saranno letti brani dalle Lettere dal carcere di Antonio Gramsci. Un'approfondita riflessione di un uomo sulla sua vita e i suoi sentimenti, in grado di trasmettere la forza delle proprie idee e l'importanza di esprimerle sempre, a qualunque costo. Al leggio ci saranno Sara Parolisi e Francesco Ponticelli i quali saranno accompagnati dagli interventi musicali del pianista Francesco Lettieri. Interverranno poi nella discussione e analisi del testo Umberto Laperuta e dell'Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele.

Il progetto Caffè letterario di Scampia, realizzato da Franco Maiello e Giuseppe Finaldi, è giunto ormai al suo tredicesimo anno di vita. Nato nel 2004 con l'intento di animare il quartiere Scampia, si sono contati circa 140 appuntamenti, ognuno caratterizzato da un testo diverso. Il Caffè letterario di Scampia diventa così un modo per coinvolgere i cittadini sviluppando il loro il valore della letteratura, della cultura e il senso della comunità.

© Riproduzione riservata