Venerdi 20 ottobre 2017 18:07

Il salotto del gusto, lo street food arriva a Piazza Dante

17 marzo 2017



Saranno oltre 30 gli stand provenienti da tutta Italia che dal 31 marzo al 2 aprile daranno vita al Salotto del Gusto, la fiera dello street food a Piazza Dante.

Prodotti culinari tipici delle diverse regioni saranno serviti su caratteristici camioncini a tre o quattro ruote. Dalla Sicilia all'Umbria, passando per la Puglia e la Campania. Così una delle piazze più importanti di Napoli sarà invasa da arancine, focacce, formaggi, tiramisù, bombette, panino di mare, pizze fritte, panuozzi e tanto altro ancora. Un viaggio culinario attraverso tutta la penisola, isole comprese, restando comodamente seduti in piazza. La riscoperta dei sapori di un tempo e allo stesso tempo la possibilità di conoscere prodotti originali senza muoversi dalla città. Ricette segrete, talvolta estremamente semplici, a base di acqua, farina, olio e pomodoro ma dal gusto unico e inconfondibile. Per chi invece preferisce la carne, nessun problema! Hamburger alla brace, chianina, arrosticini di pecora, accompagnati dalle immancabili patate e il tutto annaffiato con le migliori e introvabili birre.

Insomma il Salotto del Gusto unirà l'Italia intera in un'unica piazza alla scoperta della cucina più verace e saporita. Un salotto appunto con tavoli e sedie allestiti, salottini relax per i visitatori, ambientando la location in un ambiente familiare.

© Riproduzione riservata