Venerdi 24 novembre 2017 12:28

Il Testamento di Pietra, la visita teatralizzata alla Cappella Sansevero

17 marzo 2017



Sono state oltre 7mila le presenze registrate nelle precedenti stagioni confermando un enorme successo. Torna così la nuova stagione delle visite guidate teatralizzate de Il Testamento di Pietra a cura dell'associazione culturale NarteA presso il Museo Cappella Sansevero.

Attraverso il singolare format della spettacolarizzazione sarà possibile per gli spettatori visitare l'interno della navata che accoglie il Cristo velato, la Pudicizia e il Disinganno per passare poi alla Cavea sotterranea dove sono conservate le famose Macchine Anatomiche.

Fortemente voluta dal Museo Cappella Sansevero e dall’Associazione Culturale NarteA, la visita teatralizzata prevede un percorso guidato durante il quale sarà spiegata la storia e le opere della Cappella al quale sarà abbinato una messa in scene della piéce teatrale scritta da Febo Quercia e interpretata dagli attori professionisti di NarteA. In questo modo gli attori saranno catapultati nel mondo di Raimondo di Sangro, ideatore del complesso monumentale e prolifico inventore e intraprendente mecenate.

Il prossimo appuntamento con la visita teatralizzata è sabato 18 marzo con un doppio orario: alle 19:00 e alle 20:00. Il contributo per partecipare è di 15,00€ a persona. Prenotazione obbligatoria chiamando i numeri 339 7020849 o 334 6227785 o inviando una mail all'indirizzo info@nartea.com.

© Riproduzione riservata