Venerdi 17 agosto 2018 20:50

Street food a Napoli, torna il DeGusta di Primavera

19 aprile 2018

Torna a Napoli il DeGusta, l'evento primaverile di street food che si svolgerà in via Diaz dal 23 al 28 aprile. Un modo divertente e originale per festeggiare la primavera gustando i prodotti tipici e buonissimi della tradizione culinaria italiana.

Tutte le regioni saranno rappresentate, ciascuna con il proprio stand. Particolare attenzione sarà riservata alla Campania con la possibilità di assaggiare l'albicocca del Vesuvio essiccata ricoperta di cioccolato Perugino, la fresella
Pugliese con pomodorino del Vesuvio, la ventricina Teramana abbinata alla pasta di Gragnano, il pane di Altamura con le noci di Sorrento, il panino gourmet tutto napoletano Scugnizzo, la pizza montanara con salsa di pomodoro e mozzarella, il calzone fritto con baccalà, l’arancina della Sicilia con il nero di seppia del Golfo, la cheesecake di lattica alla mela annurca.

Patrocinata dal Comune di Napoli e dalla Seconda Municipalità, l'evento rientra nella manifestazione Scegli Napoli, a cura della delega Napoli Città Autonoma.

L'appuntamento con DeGusta è dal 23 al 28 aprile in via Diaz, dalle 9:30 alle 22:00. La partecipazione all'evento è gratuita.

© Riproduzione riservata