Venerdi 18 agosto 2017 08:19

Sfilata di Carnevale al Centro Storico e lo spettacolare Fucarone

20 febbraio 2017



Il Carnevale è da sempre una festa molto sentita a Napoli, in parte per il suo senso religioso, ma anche per il suo aspetto ludico e divertente in grado di coinvolgere adulti e bambini. Negli ultimi anni, in particolar modo numerosi sono diventati  i quartieri che organizzano sfilate e celebrazioni a tema per la festa che da il via al periodo della Quaresima.

Il 28 febbraio, giorno in cui cadrà il Martedì Grasso, una grande sfilata invaderà le strade del centro storico di Napoli. Colori, musica e maschere rallegreranno ulteriormente uno dei quartieri più vivi e caratteristici della città coinvolgendo abitanti e turisti nella festa ironica e divertente. Alle 15:00 a partire dall'Asilo Filangieri, il corteo attraverserà Piazza del Gesù, Via Toledo, Piazza Carità fino a giungere in Piazza Banchi Nuovi dove si terrà il tradizionale Fucarone.

Il Carnevale a Napoli è anche solidale con due appuntamenti dedicati alla realizzazione di laboratori artistici/culturale: il 22 febbraio alle 13:00 alla Mensa Occupata di Via Mezzocanonne 14 rivolto agli adulti e il 25 febbraio alle 15:30 all'ex Asilo Filangieri dedicato invece ai bambini.

© Riproduzione riservata