Martedi 22 agosto 2017 09:11

Napoli Pizza Village, tante le novità per il 2017. Anticipata a giugno la manifestazione

22 febbraio 2017



NAPOLI  - Il Napoli Pizza Village 2017, la pizzeria più grande del mondo allestita sul lungomare napoletano, anticipa la data di esposizione. Solitamente in programma a settembre, la kermesse è stata anticipata a giugno inaugurando, così, la stagione estiva a Napoli.

La manifestazione si svolgerà dal 17 al 25 giugno 2017, protraendosi per nove giorni a differenza dei sei previsti nelle precedenti edizioni. Ma non solo, turisti e cittadini, nei fine settimana, avranno l'opportunità di mangiare la pizza anche ad ora di pranzo.

«Abbiamo deciso il cambio di date - ha dichiarato Claudio Sebillo, brand manager del Napoli Pizza Village - per evitare un periodo meteorologicamente a rischio come quello settembrino e per aumentare l'offerta turistica cittadina in un periodo in cui molti stranieri, sono solo di transito per la Costiera o per le isole del golfo».

In sette anni visitatori aumentati del 1000%

La kermesse, giunta alla settima edizione, riconferma la sua vocazione di promozione turistica del territorio grazie alla partecipazione di pubblico che è cresciuta di anno in anno. Dalla prima edizione nel 2011, alla quale sono intervenute 60mila persone, sono aumentati e migliorati i servizi offerti agli ospiti tanto che, nel settembre del 2016, sono stati 600mila i visitatori. Parallelamente è cresciuta anche la presenza dei turisti, facendo segnare negli alberghi, nel periodo del Napoli Pizza Village, un più 30% medio per ogni anno.

Anticipato a giugno anche il XVI Campionato mondiale del pizzaiolo - trofeo Caputo, l'evento, che porta in città oltre 650 pizzaiuoli di tutto il pianeta, con la competizione che prenderà il via lunedì 19 giugno 2017.

© Riproduzione riservata