Sabato 23 settembre 2017 03:55

Maratona Fotografica Napoli, riscoprire la città attraverso i propri scatti

22 maggio 2017



Se anche voi siete amanti della fotografia, se per voi ogni scorcio è quello adatto per arricchire i vostri profili social Instagram e Facebook o se semplicemente vi piace immortalare angoli della città in base ai diversi periodi dell'anno, il Gran Caffè Gambrinus, Grande Napoli, Spazio Tangram e Mutart organizzano l'evento che fa per voi.

La Maratona Fotografica Napoli si svolgerà il 28 maggio e condurrà i partecipanti nel cuore della città in un percorso a tappe ciascuno caratterizzato da un tema specifico. Partendo dal Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento la Maratona avrà come tema iniziale: Napoli in moto, Napoli in foto. Un vero e proprio concorso fotografico dunque che porterà i concorrenti ad interpretare la città attraverso i proprio scatti, raccontandola ognuno a modo suo.

Un evento nato con l'intento di valorizzare in maniera nuova e divertente la città. Il pretesto di usare la fotografia non intende solo avvicinare i giovani ma anche mostrare concretamente come una città così viva possa cambiare faccia in brevissimo tempo e in base a chi è la osserva. Al termine del percorso che condurrà i partecipanti nel centro storico, ognuno potrà scegliere solo tre tra gli scatti  fatti, che saranno poi esaminati a fine giornata da una giuria tecnica e una popolare. Le foto vincitrici saranno esposte al Gran Caffè Gambrinus.

Le regole della Maratona Fotografica Napoli sono consultabili sul sito http://maratonafotograficanapoli.it/regolamento/, mentre per iscriversi è necessario scaricare il modulo presente sul sito http://maratonafotograficanapoli.it/iscrizione/.

© Riproduzione riservata