Martedi 26 settembre 2017 18:31

Festival dell’Oriente, il mondo del Sol Levante arriva a Napoli




È ormai una tradizione degli eventi napoletani. Il Festival dell'Oriente arriva anche quest'anno alla Mostra d'Oltremare con tutti i suoi profumi, sapori e atmosfere uniche e caratteristiche. Dal 15 al 17 settembre e dal 22 al 24 settembre, due fine settimana i cui sarà possibile viaggiare fino all'estremo oriente senza doversi spostare da Napoli.

Varcando le sogli dei cancelli della Mostra d'Oltremare i visitatori avranno la possibilità di visitare mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali che si alterneranno tra i diversi padiglioni ciascuno rappresentate un paese orientale diverso. Sarà provare sulla propria pelle decine di terapie tradizionali visitando il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali. Ampio spazio sarà dedicato allo Yoga, ultimamente molto in voga anche in Italia e alle arti marziali. La gastronomia toccherà le tradizioni indiane, cinesi, giapponesi, thailandesi, coreane e indonesiane riservando uno spazio anche alla cucina vegana per rispettare e soddisfare i gusti di tutti i palati.

Immancabile sarà, inoltre, l'Holi Fest, la festa dei colori che da anni ormai attira giovani e non solo con la sua esplosione di colori e il suo bellissimo messaggio di pace ed eguaglianza.

Il Festival dell'Oriente si terrà alla Mostra d'Oltremare dal 15 al 17 settembre e dal 22 al 24 settembre dalle 10:00 alle 23:00. Il biglietto d'ingresso avrà un costo di 12,00€. Ridotto 8,00€.

© Riproduzione riservata