La Fiera del Baratto e dell’Usato torna alla Mostra d’Oltremare

22 novembre 2016



Come di consueto La Fiera del Baratto e dell'Usato torna con il suo secondo appuntamento annuale alla Mostra d'Oltremare. L'evento che richiama ogni volta migliaia di visitatori, si svolgerà per la 41sima edizione il 26 e 27 novembre.

Oltre 2000 espositori divisi per aree tematiche: artigianato, modernariato, antiquariato e collezionismo alle quali si aggiungerà per la prima volta la categoria di tutto di più. Un evento nato proprio con lo scopo di promuovere il riutilizzo e il riuso degli oggetti dimenticati destinati alle cantine e alle soffitte ridandogli nuova vita. Scoprire così le cose che hanno caratterizzato le vecchie generazioni e che ora, impreziosite dal tempo, acquistano nuovo fascino permettendo di compiere un piccolo viaggio indietro negli anni.

La Fiera del Baratto e dell’Usato è espressione della filosofia di Bidonville attraverso cui l'attenzione ai temi ambientali viene sottolineata dal senso del riciclaggio che, in questo modo preserva il consumo etico e il riciclo dell'economia.

Un'ottima occasione, dunque, per grandi e piccini che potranno così approfittare di uno degli eventi più importante del sud Italia anche per trovare originali e particolarissimi regali di Natale.

La Fiera del Baratto e dell'Usato si terrà il 26 e il 27 novembre dalle 10:00 alle 20:00. Il biglietto d'ingresso ha un prezzo di 5,00€, gratuito per i bambini sotto i 12 anni e gli adulti sopra i 70 anni.

© Riproduzione riservata