Martedi 14 agosto 2018 10:54

Tombola Vajassa, la tradizione incontra il divertimento con Insolitaguida

22 dicembre 2016

È una tradizione natalizia prettamente napoletana, ma che rapidamente si è diffusa in tutta Italia. Associata alla Smorfia, dove ogni numero ha un suo particolare significato, la Tombola è la naturale conclusione dei giorni di festa, dopo le grande abbuffate.

Se in famiglia siete soliti coprire i numeri con bucce di mandarino o legumi secchi, con il nonno che non sente i numeri e lo zio che chiede continuamente se sia uscito il 23, Insolitaguida ha la soluzione per una Tombola Vajassa divertente e caratteristica. Si comincia con la cena composta da antipasto, primo e dolce seguita poi dalla distribuzione delle cartelle e il richiamo dei numeri condotto, come vuole la tradizione, da o femminiello. Sarà lui il mattatore della serata che inoltre, associando ad ogni numero il suo significato, darà vita di volta in volta ad una storia diversa, ma sempre esilarante.

Nessun premio in palio, nessuna gara ad accaparrarsi il primo premio, ma solo tanto divertimenti in nome dello spirito natalizio e della tradizione.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione 338 965 22 88 oppure visitando il sito tombolavajassa.it. La quota di partecipazione è di 25,00€, cena inclusa. Gli appuntamenti sono per: martedì 27 e mercoledì 28 dicembre da Filumè a P.zza del Gesù. Giovedì 5 gennaio al Marabù al Vomero, sabato 7 e sabato 14 gennaio da Filumè.

© Riproduzione riservata