Mostra Mercato dell’Artigianato con laboratori e stand al Vomero

23 marzo 2017



Il Made in Italy e i prodotti fatti a mano saranno protagonisti della prossima Mostra Mercato dell'Artigiano che si terrà l'1 e il 2 aprile in via Enrico Alvino al Vomero.

Un meraviglioso percorso alla scoperta della tradizione e dei segreti dei maestri artigiani figli e nipoti d'arte. Prodotti d'eccellenza realizzati con tecniche antichissime tramandate di generazione in generazione nel corso dei secoli, saranno esposti per una mostra di due giorni alla scoperta delle nostre radici. Oltre gli stand che venderanno le vere e proprie opere d'arte, il mercato dell'artigiano sarà caratterizzato anche da prove pratiche ed esibizioni in laboratori appositamente allestiti e rivolte sia agli adulti che ai bambini. Delle vere e proprie lezioni che dimostreranno l'utilizzo di utensili antichissimi alla riscorperta di un'arte pian piano dimenticata, ma dal fascino immortale.

La Mostra del Mercato dell'Artigianato si terrà nel fine settimana del primo e 2 aprile dalle 8:00 alle 20:00. Ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata