Giovedi 23 novembre 2017 11:59

Carnevale 2017 al Museo Madre dedicato a tutta la famiglia

24 febbraio 2017



Proseguono le iniziative de Le domeniche di Famiglia al Madre con laboratori didattici e visite guidate dedicate a tutti i membri della famiglia e volti al fine di scoprire le mostre presenti nel museo di arte contemporanea.

Domenica 26 febbraio l'evento si arricchisce e si trasforma nel Carnevale@MADRE_mascherarsi ad arte. Organizzata da Servizi Educativi la giornata si svolgerà in due momenti distinti rivolti prima all'arte e poi al divertimento del carnevale. Si parte alle 10:30 con laboratori didattici attraverso cui le famiglie saranno guidate alla scoperta delle opere delle diverse collezioni a cui seguirà una fase interattive durante la quale, sfruttando le conoscenze appena acquisite, si produrranno maschere e costumi da indossare per la festa di Carnevale.

I protagonisti della giornata diventeranno loro stessi delle opere d'arte da esporre al museo e fotografare condividendo lo scatto con l’hashtag dedicato #FamiagliaMADRE.

La partecipazione all'evento è gratuita e offre la possibilità di visitare l'intero museo. È necessaria la partecipazione chiamando il numero 081.19313016

© Riproduzione riservata