Sabato 21 ottobre 2017 17:40

Notte d’Arte 2016, la notte bianca nel Centro Storico di Napoli




Sono già in corso i lavori per la prossima Notte d'Arte napoletana che si terrà sul territorio della seconda Municipalità il prossimo 10 dicembre. Dai decumani a Piazza Carità, passando per Piazza Dante e via Toledo, tutto il centro storico di Napoli dedicherà un'intera notte all'arte, alla musica, alla storia e alla gastronomia.

Titolo dell'edizione 2016 sarà Nutrimenti, cultura e cibo nella storia dei popoli e coinvolgerà musei, chiese, negozi e chiostri che resteranno aperti fino a notte inoltrata. Uno degli eventi più attesi della città che sarà arricchito con numerosi spettacoli a cielo aperto in un programma che sarà presto completato e pubblicato.

Come di consueto al Conservatorio di San Pietro a Majella si terranno concerti continui per tutta la sera. Il programma coinvolgerà anche San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore, il Museo Madre e Cappella San Severo fino alle 3 di notte.

Un'occasione unica per rilanciare l'economia della città con tantissime attività dedicate all'arte, alla cultura e al divertimento.