Martedi 21 novembre 2017 05:21

Aperitivo in terrazza a Villa Volpicelli, “Ap&ritaly” sbarca nella dimora di “Un Posto al Sole”
Prima data con il sushi del napoletano Stefano Esposito e la mostra fotografica "Io Penso Che"

26 aprile 2017



NAPOLI - Partirà a giorni una lunga serie di aperitivi che daranno luce a molte eccellenze italiane e alla loro fusione con il mondo esterno. A questo scopo arriva a Posillipo "Ap&ritaly" e si terrà sulla terrazza di quella che è da anni la "casa" di Un Posto al Sole. La location è quella di Villa Volpicelli e aprirà le sue porte al mondano aperitivo venerdì 28 aprile, dalle ore 19.00. L'evento, riservato agli iscritti al Sea Touring Club, prevede un ricco programma.

Tra i protagonisti di questa prima data ci sarà il sushi del napoletano Stefano Esposito, che con il suo Sakurajima proporrà, per la prima volta agli ospiti, la portata fatta solo con prodotti mediterranei tipici. Grazie alla partnership con l'Associazione Italiana Sommelier ci sarà spazio anche per il vino campano con alcune delle cantine migliori del territorio.

In occasione dell'evento si potrà anche ammirare una mostra fotografica, frutto del lavoro di Emilio Porcaro e satellite del progetto "Io Penso Che". Tutte le foto, appartenenti all'idea di Porcaro, immortalano una persona che, oltre a manifestarsi con il suo lato estetico, esterna con fierezza il suo "lato pensante". Infatti nelle immagini c'è sempre esposto un pensiero personale accostato al soggetto, dichiarato per iscritto su un foglio bianco. Questa piccola mostra sarà un doppio percorso di fotografie scattate tra Napoli e Londra: i soggetti esposti racconteranno i pensieri degli italiani che ancora vivono questa città e il parallelismo con quelli che sono invece emigrati verso la capitale inglese.

© Riproduzione riservata