Venerdi 24 novembre 2017 08:33

Teatro San Carlo, spettacolo gratuito per 1.300 migranti

27 febbraio 2017



Napoli si conferma capitale di solidarietà ospitando al Teatro San Carlo un concerto gratuito per 1.300 migranti. Un evento organizzato dal Massimo napoletano e dal Comune di Napoli, si terrà il 28 febbraio nell'ambito della manifestazione Arte e Accoglienza, progetto interculturale organizzato dall'Associazione 3 Febbraio.

Sul palco del teatro più prestigioso di Napoli, a partire dalle 18:00 si terrà uno spettacolo realizzato con piano e coro il cui intento sarà dimostrare un ulteriore segno di solidarietà verso le migliaia di migranti che trovano ospitalità nella nostra città. Per la prima volta nella storia il teatro apre la porte al popolo extracomunitario offrendo la possibilità unica per discutere di temi di estrema importanza e attualità come l'immigrazione e l'accoglienza.

Le opere di Verdi, Mascagni e Puccini saranno eseguite al pianoforte e accompagnate dall'esibizione del coro del Teatro San Carlo. La musica diventa così il mezzo principale di comunicazione, abolendo le differenze linguistiche, culturale e religiose. Un evento che si preannuncia già essere estremamente emozionante e che vedrà anche la partecipazione del Sindaco Luigi de Magistris.

© Riproduzione riservata