Mercoledi 20 settembre 2017 22:04

Presepe vivente alla Basilica di San Lorenzo Maggiore

27 dicembre 2016



Saranno 3 gli appuntamenti previsti per il meraviglioso Presepe Vivente di San Lorenzo Maggiore. Il 27, 28 e 29 dicembre si terrà la rappresentazione teatrale Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno presso la Basilica del centro storico di Napoli, ispirata alla tradizione presepiale del '700.

Una nuova versione realizzata dal Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore e l’Associazione teatrale l’Arcoscenico. Lo spettacolo prevede circa 120 comparse che tra le navate della Basilica insceneranno la vita popolare dell'iconografia presepiale napoletana. Da sfondo allo spettacolo ci sarà la musica delle tammorre, chitarre e le voci narranti. Nei 60 minuti dello spettacolo il pubblico potrà quindi assistere alla scena dell'annunciazione e della natività nel tradizionale mercato popolano così come vuole la tradizione napoletana.

La partecipazione allo spettacolo prevede un contributo di 5,00€ destinato all’Oratorio di San Lorenzo, da sempre impegnato nel recupero dei minori a rischio. Gli appuntamenti sono il 27 dicembre alle ore 20:00, il 28 e 29 dicembre alle ore 18:00 e alle ore 20:00.

© Riproduzione riservata