Martedi 26 settembre 2017 23:43

Napoli Bike Festival Unplagged alla Galleria Principe di Napoli

28 novembre 2016



Nato dall'amore e la passione per la bicicletta, il Napoli bike Festival è una manifestazione che si ripropone ormai da diverse edizioni con l'intento di promuovere e sensibilizzare l'uso della bici in città. L'edizione invernale del 2016 si terrà dal 16 al 18 dicembre presso la nuova sede Bicycle House alla Galleria Principe, uno spazio su due piani con caffè, ciclofficina, show room e tanti spazi dedicati esclusivamente al mondo della bici.

Novità di questa edizione è l'app Cycle Stop, un Trip Advisor per ciclisti con tanti servizi e informazioni. A braccetto con l'innovazione tecnologica va sempre la tradizione che questa volta prevedere pedalate alla scoperta di monumenti e bellezze della città. In questo contesto sarà presentata anche La Cazzimbocchia, passeggiata con bici d'epoca tra le strade più antiche della città. Un programma ricchissimo al quale si aggiungono musica, dibattiti, incontri, mostre e presentazioni.

Di seguito vi proponiamo il programma completo:

Venerdì 16 dicembre
ore 19:00 Opening Party, la festa inaugurale della Bicycle House con performance musicali e uno spazio dedicato ell'enogastronomia.

Sabato 17 dicembre
ore 10:00 attività per ragazzi e bambini. Dibattiti e approfondimenti. Bike tour alla scoperta di Napoli. La Cazzimbocchia e decorazione dell'albero realizzato con accessori per bici.
ore 12:00 pedalata dei Babbi Natale. Presentazione dell'iniziativa Bici Sospesa. Contest Show Io e la mia bicicletta. 

Domenica 18 dicembre
ore 10:00 Mercatino dell'usato con bici, accessori e abbigliamento.

© Riproduzione riservata