Sabato 23 settembre 2017 11:08

“Buon compleanno Federico II”, il programma della manifestazione

29 maggio 2017



E' fissato tra pochi giorni l'appuntamento con le celebrazioni per il 793esimo compleanno dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II": proiezioni, concerti e premiazioni impegneranno gli studenti, i docenti ed i cittadini che vorranno partecipare (gli eventi sono aperti al pubblico) dal 6 al 9 giugno 2017. Si comincia martedì 6 giugno, alle 18, al Real Orto Botanico di Napoli di via Foria, 223, con un concerto dei giovani musicisti dell'Orchestra Scarlatti Junior. Mercoledì 7 giugno, alle 20.30, nell'Aula Magna del centro congressi di via Partenope, 36, si terrà la proiezione speciale del cineforum Shangri-La della pellicola di Pasquale Squitieri "Stupor Mundi".

Venerdì 9 giugno alle 15 nell'Aula Pessina, in corso Umberto I, verranno premiati trentatré studenti meritevoli. Alle 16.30 nell'Aula Magna Storica verranno premiati i laureati illustri che quest'anno saranno Valerio Celentano (laureato in medicina e chirurgia), Renato Giordano (laureato in Ingegneria), Nicola Giuliano (laureato in giurisprudenza), Antonio Noto (laureato in sociologia), Francesco Piccolo (laureato in lettere) e Titti Postiglione (laureata in scienze geologiche). Alle 17.30, sempre nell'Aula Magna Storica, si terrà un incontro con il maestro Goran Bregovic, a cui verrà anche consegnato un riconoscimento. A seguire, alle 18, sullo Scalone della Minerva verrà inaugurato l'orologio della Minerva, che tornerà a scandire il tempo della Federico II.

Dalle 20.30 i festeggiamenti si trasferiranno in piazza del Gesù con l'evento più atteso, il concerto di Goran Bregovic & The Wedding and Funeral Band.

© Riproduzione riservata