Martedi 26 settembre 2017 18:31

Concorso Asdomar per la tutela delle aree marine, candidato anche il Parco della Gaiola

29 agosto 2017



NAPOLI - C'è tempo fino a domenica 3 settembre 2017 per votare il Parco sommerso della Gaiola nel concorso di Asdomar (Generale conserve SpA), "Sostieni con noi le aree marine protette italiane" attraverso il quale verrà erogata una donazione del valore complessivo di 20mila euro.

Per l'occasione SeacSub SpA offrirà attrezzature subacquee a scelta sul proprio catalogo per un valore di 3mila euro.

Alla votazione potranno partecipare tutti gli utenti internet dopo l'autenticazione tramite Facebook e approvazione del regolamento. Vincerà l'area marina protetta italiana, istituita dal ministero dell'Ambiente alla data del 15 marzo 2017, che avrà ricevuto il maggior numero di voti da parte degli utenti sul sito areemarine.asdomar.it.

Il Parco sommerso della Gaiola rappresenta un vero tesoro per la città di Napoli. Essendo esempio unico di parco marino (archeologico e ambientale), letteralmente abbarbicato ad una grande metropoli, in un territorio altamente antropizzato.

La vittoria del concorso darebbe un grosso sprint all’opera di salvaguardia sostenuto ogni giorno da biologi, archeologi e volontari presso il Parco sommerso.

© Riproduzione riservata