Lunedi 20 novembre 2017 12:49

Napoli Bike Festival 2017, il culto della bici torna alla Mostra d’Oltremare

30 marzo 2017



Amanti del ciclismo o semplici appassionati delle escursioni su due ruote torna a Napoli l'evento che fa per voi. Giunto alla sesta edizione il Napoli Bike Festival si svolgerà dal 12 al 14 maggio alla Mostra d'Oltremare.

Esplorare Napoli in bicicletta è un'esperienza unica e, seppur faticosa, rimane il mezzo migliore per godere a pieno di tutte le meraviglie che la città riserva. Dalla passione e l'amore per la città e la bicicletta nasce il Napoli Bike Festival, la rassegna che intende promuovere il culto delle due ruote in tutti i suoi aspetti. Laboratori, dibattiti, gare, performance, e tanto altro per la sesta edizione che avrà come tema Chi sogna pedala.

In attesa del programma definitivo sono già trapelati alcuni appuntamenti imperdibili. La manifestazione parte il 12 maggio con la pedalata d'apertura che partirà dalla Galleria Principe Umberto per giungere sul lungomare passando attraverso il quartiere Sanità e il Centro Storico.
Novità di questa edizione sarà il Concorso Bike Designer rivolto ad architetti, designer e creativi in genere di ogni età che nasce con l'intento di promuovere la creatività e la realizzazione di opere artistiche ispirate alla bicicletta ed oggetti pensati per i ciclisti. Promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con ADI, Dipartimento DICDEA dell'Università della Campania, Creactivitas, Schiano Bikes, il concorso è rivolto a progetti singoli o di gruppo. I progetti selezionati saranno esposti e presentati in occasione del Festival 2017, inoltre per gli oggetti più meritevoli è previsto un supporto tecnico ed economico per la realizzazione dei prototipi.
Non mancherà infine l'attesa Cazzimbocchia, la pedalata con bici d'epoca che si svolgerà sabato 13 maggio alle ore 7:00. Gli appassionati del vintage si troveranno così a percorrere le strade più antiche della città attraverso mezzi d'epoca per un vero e proprio tuffo nel passato. Costo di iscrizione 10 euro comprensivi di pacco gara, ristori, assicurazione. E' possibile iscriversi fino al 30 aprile mandando una mail a info@napolibikefestival.it corredata di una foto + bici vintage (se possibile) del partecipante.

© Riproduzione riservata